Uno dei momenti più importanti e suggestivi del giorno del matrimonio è l’ingresso della sposa.

Sicuramente per una sposa quello è uno dei momenti più sognati ma anche più temuti.

L’attimo carico di emozione, l’amore della propria vita che attende all’altare, gli occhi di tutti gli invitati addosso, insomma questa fase è davvero importante e complessa.

In tutto questo mi piace l’idea che la sposa abbia nel fotografo una figura amica, che un po’ da maestro di corte diriga e prenda in mano la situazione, dirigendo il traffico quasi come un vigile urbano.

Mi piace spiegare esattamente sia alla sposa che a chi l’accompagna all’altare, ma anche alle eventuali damigelle, paggetti ecc come si devono muovere, quando partire dall’ingresso e a che ritmo percorrere la navata.

Infatti spesso l’emozione porta quasi a correre e a godersi poco il momento, a percorrere l’ingresso con troppo anticipo creando un po’ di confusione e di traffico nella navata.

Anche da un punto di vista foto e video ci vuole una buona sincronizzazione tra il primo il secondo fotografo e il videografo, ognuno deve muoversi in modo da non impallare i colleghi e nello stesso tempo ottenere il massimo risultato.

Marika e Alessandro Agosto 2019 Pavia

Valentina e Daniele Giugno 2019 Pavia

Chiara e Andrea Maggio 2019 Pavia