Un aspetto molto importante e che farà la differenza nella qualità del servizio fotografico è la scelta del luogo da dedicare ai posati.

Spesso si scatta nella location dove si farà il rinfresco, se la location è una villa del 700, se è un castello medievale ma anche un agriturismo con dei laghetti e degli scorci interessanti si tende a scegliere per comodità e anche bellezza il luogo dove poi continuerà la festa.

Se invece il ristorante non da modo di scattare foto interessanti allora bisognerà trovare dei luoghi nelle immediate vicinanze, dove poter ottenere degli scatti spettacolari.

Mi piace moltissimo fotografare in città, a Milano, Pavia, Piacenza, Vigevano, Lodi ho scattato molto sfruttando tutto quello che può essere interessante, mi piace uscire dal seminato e decontestualizzare le foto del matrimonio, per ottenere scatti originali e inconsueti. Con gli sposi abbiamo spesso scelto location veramente inusuali, rispetto alla loro storia ai loro interessi alle loro passioni. In Lombardia ad esempio ho scattato allo stadio San Siro di Milano, su un tram, su un battello, in alta montagna, laghi, conventi, antiche ghiacciaie, rovine archeologiche, borghi medievali, discoteche ecc

Tutto però sulla base dei gusti e delle passioni degli sposi.

Miriam e Alessio Milano estate 2018

Benedetta e Tommaso Milano estate 2019

Marta e Fabio Pavia Primavera 2018